sabato 29 gennaio 2011

Intervista per Nylon Japan, Dicembre 2010

image
Fotografo: Kazunobu Yamada - testo: Takahisa Matsunaga
I Kaulitz, gemelli omozigoti, hanno portato la band dalla Germania.
La portentosa band glamour, che sta dominando il mondo con una personalità sexy e unica, è finalmente atterrata a Tokyo!


La band tedesca new-romantic!

"Tokyo è il luogo che abbiamo sempre sognato. Siamo davvero felici di essere riusciti a venire" (Bill, cantante)

"Il fatto di essere venuti a Tokyo ci ha aperto nuove possibilità" (Tom, chitarra)

Ci sembra che il nome abbia un suono cool in giapponese, i Tokio Hotel. La band, cresciuta nel 2001 da una cittadina tedesca grazie ai gemelli Bill e Tom Kaulitz, allora 12enni, già nel 2005 per il suo debutto è esplosa in popolarità in tutta Europa. Hanno scosso il mondo, vinto numerosi premi musicali, devono l'origine del nome della band a Tokyo. E' stata una conquista professionale pubblicare un album in Giappone.

"Abbiamo pubblicato alcune delle canzoni dell'album,è il miglior album che abbiamo registrato ed è il simbolo della band. Però, mi sono reso conto che ad alcune persone arrivano più facilmente le prime cose fatte dalla band" (Tom)

"Poichè ci sono delle opere d'arte uniche in Giappone, ci siamo divertiti a trovare le cose che conoscevamo" (Bill)

Riguardo l'album la band naturalmente è cresciuta, naturalmente, e si diverte a variare i suoni. Anche se i fiorenti suoni techno e metal tedeschi prosperano, riescono ad affascinare con il loro groove originale.

"Al di là del senso comune, siamo sempre alla ricerca di nuove idee. Perciò in ogni canzone si può percepire una sensazione diversa" (Bill)

"Non so cosa succederà in futuro, ed è questo il bello della band. Di conseguenza ora potrebbe essere una buona idea anche fare una canzone metal o techno. E' questa la libertà come band" (Tom)

Quindi rispettano la libertà della band, e nell'aspetto mantengono un'apparenza diversa per quattro persone. Bill ha un incredibile aspetto sexy e misterioso. In passato ha lavorato anche come modello. Per inciso, oggi indossa pantaloni Dior Homme pantaloni e una pelliccia finta.

"Questa è una pelliccia sintetica perchè sono vegetariano. Per quel che riguarda la moda, basta indossare abiti che ti fanno sentire te stesso. Tuttavia la moda per me è anche un'espressione musicale. Dedico attenzione a mantenere uno stile che sia uno stimolo per tutti" (Bill)

Trad Asuchan

http://adultsmalateth.forumfree.it/

Nessun commento:

Posta un commento